Reggio Calabria

Atelier d’Arte Dedalo riapre al pubblico con la mostra “Festa Madonna a modo mio”

atelier dedalo reggio - mario cardia

Riapre al pubblico dopo la pausa estiva l’Atelier d’Arte Dedalo, con una mostra ed estemporanea d’Arte dedicata alla Madonna della Consolazione.

L’evento ha visti coinvolti gli artisti Chiara Basile, Carol Malacrinò, Alfonso Naimo e Stefano Nava, i quali si sono cimentati nella realizzazione di opere dedicate alla propria visione della grande festa reggina con la curatela della Presidente Silvana Marrapodi.

Francesca Buffone, Carmela De Gregorio, Pino Iaria, Silvana Marrapodi, Maria Modafferi, Luca Monaco e Cheren Hesse Surfaro hanno invece esposto le proprie opere nella seconda sala dell’Atelier, dedicata all’Arte Contemporanea.

In loco Carmela De Gregorio e Silvana Marrapodi hanno realizzato delle opere ispirate alle Festività Mariane e ai sentimenti che le artiste provano annualmente al passaggio della Madonna per le vie della città.

Ha presenziato all’evento anche l’affezionato Consigliere Comunale avv. Mario Cardia, il quale ormai da anni segue l’Associazione Dedalo nei suoi eventi.

Durante il proprio intervento, ha mostrato la propria ammirazione e l’affetto per il Team Dedalo: “credo che Dedalo sia un esempio di cosa vuol dire fare associazionismo in città , giovani professionisti reggini guidati magistralmente dal Presidente Silvana Marrapodi che si spendono per la propria città realizzando eventi che mettono al centro il merito, a loro i miei complimenti”, ha dichiarato Mario Cardia.

L’Atelier d’Arte Dedalo, sito in via Salvatore Quasimodo n. 5, resterà aperto ogni settimana dal Venerdì alla Domenica dalle 17:00 alle 20:00, in occasione delle Festività Mariane anche Lunedì 11 Settembre 2023.

Per l’annualità 2023\2024 l’Associazione Dedalo ha programmato una serie di eventi volti ad animare le routine reggina, tra cui un laboratorio di Fluid Art diretto dall’Artista Carmela De Gregorio un laboratorio moda diretto dalla Stilista Cheren Hesse Surfaro e una Masterclass di recitazione diretta dall’Attore e Regista Giuseppe Polimeno.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!