Reggio Calabria
Atto vandalico alla Villa comunale Umberto I,
Merenda: «Secondo episodio di danneggiamento, ma continueremo a prenderci cura dei beni comuni»
Ancora un atto vandalico alla Villa comunale Umberto I, un luogo del cuore, sul quale l’Amministrazione da tempo ha investito per restituirlo a tutta la comunità.
Nottetempo sono state divelte quattro trappole per topi e un cassonetto dei rifiuti è stato gettato all’interno del laghetto. A darne notizia è Massimiliano Merenda, consigliere comunale con delega ai Parchi e Giardini.
«Si tratta del secondo episodio vandalico che si sussegue in poco tempo ha affermato Merenda c’è tanta rabbia e indignazione soprattutto se si pensa alla cura da parte dell’Amministrazione Falcomatà riservata ad uno degli angoli verdi più preziosi della città e sui quali da tempi si è deciso di investire.
Uno sforzo importante per restituire la fruibilità che mancava da tanto tempo per un luogo del cuore caro a tante generazioni di reggini.
Il danno ha assicurato il consigliere sarà riparato immediatamente anche perché nei prossimi giorni la villa sarà scenario di spettacoli estivi.
Episodi come quello di stanotte non ci spaventano e non ci fanno arretrare di un passo. Continueremo con la passione che da sempre contraddistingue il nostro operato a prenderci cura della città e dei beni comuni».