CosenzaCronaca

Blitz dei carabinieri: arrestato in casa con droga e allaccio abusivo alla rete elettrica

Un 53enne di Amantea è stato arrestato nella notte di Natale dai carabinieri. Durante una perquisizione domiciliare sono state trovate piccole quantità di hashish, marijuana e cocaina e un allaccio abusivo alla rete elettrica. L’uomo, già ai domiciliari, è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

NOTA INTEGRALE

LA NOTTE DI NATALE I CARABINIERI  ARRESTANO PER FURTO DI ENERGIA  ELETTRICA

Nel rispetto dei diritti degli indagati, da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito si comunica quanto segue:

La notte di Natale i Carabinieri del Comando Stazione Carabinieri di Amantea coordinati dal Comando Compagnia CC. di Paola, nell’ambito dei controlli a persone sottoposte a misure detentive ,  hanno tratto in arresto in flagranza di reato  per Furto Aggravato di Energia Elettrica un 53 enne di Amantea,  già sottoposto alla detenzione domiciliare per espiazione cumulo di pena.

In particolare nel corso di un accurato controllo e conseguente perquisizione domiciliare i militari dapprima rinvenivano, sebbene in modiche quantità, tutte le droghe di maggiore utilizzo: hashish, marijuana e cocaina, e  nel contempo anche con l’ausilio  di personale Enel Distribuzione giunto sul posto, accertavano l’esistenza di  un Bypass occultato sotto l’intonaco del muro che consentiva l’illegale allaccio alla rete pubblica  per  l’alimentazione dell’abitazione. La sostanza stupefacente sottoposta a sequestro amministrativo, mentre il titolare dell’abitazione veniva  dichiarato in stato di arresto per furto di energia elettrica e posto a disposizione del magistrato di turno  coordinato dal Procuratore Capo F.F. Dott. Ernesto SASSANO.  

Nella mattinata  del 26 c.m.  presso il Tribunale di Paola  all’esito della relativa udienza veniva convalidato l’arresto.

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!