Borsci al Sigep riscuote grande successo con le novità “Mastro Borsci” e il “Borscino”
Si è appena conclusa la 45° edizione di SIGEP – The Dolce World Expo, il Salone
Internazionale e professionale più importante al mondo dedicato a Gelateria, Pasticceria,
Panificazione Artigianali e Caffè ed è subito tempo di consuntivi.
Debutto con il botto per l’azienda Borsci che porta nel mondo della gelateria e della pasticceria un’assoluta innovazione di prodotto: la linea professionale Mastro Borsci presentata in fiera con riscontri positivi oltre le aspettative.
Stessa soddisfazione anche Il Borscino, il modo nuovo di gustare Elisir Borsci S. Marzano che unisce dessert,
caffè e ammazzacaffèprontoa diventareungrande classiconei bare nei ristoranti.
“L’evento Sigep è la vetrina più autorevole e importante per i settori gelateria e pasticceria per
questo, abbiamo scelto di presentare la nuova linea Mastro Borsci e altre novità proprio in questa
occasione.
Possiamo affermare che l’esordio delle nostre creme ispirate ai profumi e ai sapori unici
di S. Marzano Borsci, VecchioAmaro del Capo, Clementino della Piana e CafCaffè Borsci è stato
un successo che conferma la nostra scelta di creare prodotti dai gusti innovativi e sicuramente unici,
dedicati ai professionisti del settore dolciario.
E questo è solo l’inizio, abbiamo già in progetto di creare altre proposte a base dei nostri liquori”, dichiara Nuccio Caffo amministratore delegato di Gruppo Caffo1915 del quale Borsci fa parte.
Prosegue Roberto Lippolis direttore dello stabilimento Borsci di Taranto: “Borsci ha una lunga
tradizione nel mondo liquoristico legata alla pasticceria e alla gelateria, sin dal 1840.
E ciò che distingue Borsci da altri liquori è la sua naturale predisposizione ad accompagnarsi alle preparazioni
dolci.
Dai popolari gelati affogati, al tradizionale connubio con il tiramisù, fino allo storico spumone
di Conversano, un dolce tipico pugliese che ha da poco ottenuto la De.C.O. (Denominazione
Comunale di Origine) che annovera tra gli ingredienti riconosciuti, Borsci S.Marzano.
Abbiamo quindi deciso di cavalcare l’identità Borsci per entrare nel mondo dei professionisti del dolce con
qualcosa di unico e inimitabilecomelecreme derivatedai nostriliquori”.
I prodotti hanno ottenuto grande successo già all’assaggio dei tanti addetti ai lavori che hanno
voluto testare i preparati riscontrando la loro ottima palatabilità e grande versatilità come spiega
Gianluca Trisolini, Mastro Pasticcere fresco vincitore del titolo di campione italiano di cioccolateria
che ha contribuito alla messa a punto della linea: “Le creme liquorose MastroBorsci sono davvero
innovative.
Anzitutto per il loro gusto unico come i prodotti madre dai quali derivano. Inoltre la
leggera gradazione alcolica che al palato è percepita come un aroma, si accompagna
perfettamente con il gelato mantenendone la struttura e texture cremosa: un plus notevole che i
gelatieri sapranno apprezzare.
Le creme sono perfette anche per i professionisti della pasticceria che possono usarle in purezza o per tagliare altre creme come la chantilly all’italiana e usarle per la farcitura di cannoli, bignè, brioches, ma anche per riempire lievitati come i panettoni, le colombe…
E ancora, si sposano molto bene con il mondo della cioccolateria come ripieno di praline o rilavorate per la creazione di cremini e ganache, il loro impiego non ha limiti come la fantasia dei professionisti”.
Oltre alle novità di prodotto firmate Mastro Borsci, un’altra golosa proposta ha attirato l’attenzione
dei visitatori che hanno assaggiato Il Borscino, una specialità che mette insieme dessert, caffè e
ammazzacaffè.
Un trittico sorprendente, un modo nuovo di gustare Elisir Borsci S. Marzano, davvero
facile da preparare e prelibato.
Basta versare una piccola dose di Borsci facendo ruotare il bicchierino sottoil granitoredella crema al caffè creando così la deliziosa variegatura e il Borscino è pronto!
Conclude Fabrizio Gulì, Global Chief Marketing Officerdi GruppoCaffo1915:“
Abbiamo presentato al Sigep 2024 novità di servizio come il Borscino e novità di prodotto come la linea Mastro Borsci per dare ai professionisti dei settori pasticceria, gelateria e ai titolari dei locali nuove proposte capaci di
innovare il mercato partendo dalle solidissime basi identitarie del marchio che rappresenta una
delle più antiche aziende liquoristiche italiane.
Un brand amato e conosciuto del quale abbiamo strategicamente sfruttato l’appeal per entrare nel canale professionale dolciario.
È stato interessante vedere in fiera, soprattutto tra i visitatori stranieri che non hanno familiarità con il
marchio, come dalla degustazione delle creme si siano interessati ai prodotti madre.
Questo ci dà indicazioni sul potenziale della nuova linea per puntare a conquistare nuovi settori e nuovi mercati”.