Reggio Calabria

Candidoni: festa grande con il Vescovo e la comunità unita

È stata veramente una bella serata.
La Festa di San Nicola, Santo Patrono di Candidoni, quest’anno è stata veramente speciale, perché, eccezionalmente, era presente il Vescovo di Oppido-Palmi, Sua Eccellenza Mons. Giuseppe Alberti, di origine padovana, che ha presieduto la Santa Messa Solenne nella nostra Chiesa, concelebrata col nostro Parroco, Don Rosario Rosarno, e poi si è pure intrattenuto a lungo in piazza con i fedeli.
Assaggiando, infine, anche un po’ di mais e grano, cotto e benedetto, come tradizione di San Nicola vuole, e, altresì , qualche dolcino accompagnato da un buon spumante, al suono del tamburo e con i botti dei fuochi d’artificio.
Erano pure presenti il Sindaco di Candidoni, Avv. Vincenzo Cavallaro, il Vice Sindaco, Rag. Luigi Laccisani, l’Assessore Dr. Biagio Laruffa, il Presidente del Consiglio Comunale, Prof. Ferdinando Mamone, i Carabinieri della Stazione di Laureana di Borrello con il Maresciallo Scolarici e altra gente dei paesi viciniori.
Quest’anno è stata una Festa di San Nicola veramente bella ed indimenticabile e per questo la vogliamo condividere con i nostri cari e i tanti Candidonesi sparsi per il mondo e con tutti quelli che non erano presenti!!!

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!