Castorina “con il progetto ‘I Walk The Line’ Coinvolti giovani in tutta l’area Metropolitana di Reggio Calabria”
E’ stato audito nella commissione Affari Istituzionali del Comune di Reggio Calabria l’amministratore unico di Sviprore Michele Rizzo insieme al Consigliere Metropolitano delegato Domenico Mantegna in ordine alla fase attuativa del progetto I Walk the Line realizzato dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria insieme alla Sviprore.
I lavori coordinati dal Vice Presidente della Commissione Debora Novarro e dall’Avv. Antonino Castorina Consigliere Comunale di Maggioranza a Palazzo San Giorgio si sono soffermati sulla concreta realizzazione del progetto che ha visto coinvolti molti giovani, compresi tra i 14 e 25 anni e considerati a ‘rischio devianza’ e con i quali è stato avviato un articolato programma di incontri dedicati alla legalità, bullismo ed alla scoperta del territorio e tradizioni.
L’amministratore di Sviprore ha spiegato che dai primi riscontri avuti dal progetto è emerso che il 24% degli intervistati ha subito azioni di bullismo e cyberbullismo.
Il progetto ha spiegato Rizzo intende quindi anche contrastare questi fenomeni attraverso un intervento sinergico tra diverse amministrazioni centrali, enti e realtà associative che proseguirà fino a fine anno.
I risultati fino ad ora realizzati conclude Rizzo sono incoraggianti ed attorno a questa idea si è creato tanto entusiasmo ed una enorme partecipazione anche di importanti personalità che stanno contribuendo alla migliore realizzazione dell’intera impalcatura.
Insieme a Giuseppe Falcomatà ed a Riccardo Mauro durante la passata consiliatura si è dato il via a questo interessante progetto spiega il Consigliere Castorina nella precisa volontà di aggredire in maniera concreta le tante devianze ed i tanti pericoli che i nostri giovani affrontano e rispetto ai quali le istituzioni devono mettere in campo idee, progetti ed azioni concrete.
Oggi per tramite della SVIPRORE finalmente si è dato vita alla fase operativa dichiara Castorina attraverso il coinvolgimento di tante istituzioni coinvolte e nella ricerca della storia e della tradizione del nostro territorio.
La scommessa di tutte le istituzioni cittadine conclude il Consigliere di maggioranza a Palazzo San Giorgio al netto del mantenimento e miglioramento dei servizi essenziali è quello di dare futuro e prospettiva ai giovani che scelgono di rimanere in Calabria.