Cetraro (CS) – Sanità più vicina ai cittadini grazie all’iniziativa “Fratello Cuore”

È stata consegnata oggi a Cetraro la cassettina per i consigli che i cittadini vorranno dare sul miglior funzionamento della sanità. L’iniziativa è stata promossa dalla Onlus “Fratello Cuore”, da sempre attiva nel promuovere iniziative a sostegno della comunità locale.
La cerimonia di consegna si è svolta presso la sede della Onlus, alla presenza di diverse autorità locali e di un folto gruppo di cittadini.
“Abbiamo voluto creare un punto di ascolto per raccogliere le idee e i suggerimenti dei cittadini, che sono i primi a vivere e a sperimentare i servizi sanitari del nostro territorio”, ha dichiarato il presidente della Onlus, Francescantonio Rosselli. “Siamo convinti che solo attraverso la partecipazione di tutti sia possibile migliorare la qualità della sanità e renderla sempre più vicina alle esigenze delle persone“.
La cassettina resterà a disposizione dei cittadini per un periodo di tempo limitato, al termine del quale i suggerimenti raccolti saranno analizzati e valutati da un gruppo di esperti. I risultati saranno poi presentati pubblicamente e costituiranno un importante contributo per migliorare la sanità a Cetraro.
L’iniziativa ha riscosso un grande successo tra i cittadini, che hanno apprezzato la possibilità di esprimere la propria opinione e di contribuire attivamente al miglioramento della sanità locale.