Cosenza

Chiusa per frana la Ss177 “Silana di Rossano” nella zona di Longobucco

anas

Lungo la strada statale 177 ‘Silana di Rossano’ a causa di una frana che ha interessato la sede stradale, si è resa necessaria la chiusura temporanea in entrambe le direzioni  del tratto in corrispondenza del km 37,100,nel territorio comunale di Longobucco, in provincia di Cosenza.

Al momento il traffico veicolare viene deviato lungo la viabilità locale con indicazioni sul posto.

Il personale Anas è impegnato nella gestione e nel ripristino della viabilità per garantire il prima possibile la circolazione su entrambe le corsie e in piena sicurezza.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it).

Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

<<<AGGIORNAMENTO>>>

Attorno alle ore 18.00 la pioggia incessante e la piena del fiume Trionto hanno causato il cedimento della campata centrale del viadotto Ortiano 2, lungo la SS 177 Dir “di Longobucco” dal km 6,500 nel comune di Longobucco, in provincia di Cosenza.

 Anas, a seguito della forte ondata di maltempo in corso sul territorio, aveva provveduto nel primo pomeriggio di oggi, in via precauzionale, a interdire il transito lungo la strada statale 177dir.

Le cause del cedimento della campata sono in corso di accertamento da parte dei tecnici di Anas.

Il traffico veicolare è deviato sulla SS 177 in località Ortiano (Longobucco – CS) senza nessun disagio per la circolazione e senza incremento dei tempi di percorrenza.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!