Cosenza
Chiusura provvisoria della SS 18 “Tirrena Inferiore” a San Nicola Arcella: motivi di sicurezza a causa del forte vento
di Nicoletta Toselli
San Nicola Arcella (CS), 14 gennaio 2025 – A causa delle avverse condizioni meteorologiche che hanno colpito la zona nelle ultime ore, con forti raffiche di vento, ANAS ha disposto la chiusura provvisoria al traffico della Strada Statale 18 “Tirrena Inferiore” in prossimità del viadotto “Canal Grande”, nel territorio del comune di San Nicola Arcella (CS).
Il provvedimento è stato adottato a scopo di sicurezza, al fine di prevenire possibili rischi legati alle condizioni atmosferiche instabili che potrebbero compromettere la stabilità del viadotto e la sicurezza dei veicoli in transito. La chiusura interessa tutti i tipi di veicoli, con l’eccezione di ATV e ATVC 35, che possono percorrere il vecchio tracciato della ex SS18 (ora SP 1), uscendo a San Nicola Arcella e rientrando sulla SS18 all’altezza del villaggio Arcomagno, in località Vannefora.
Sul posto sono già presenti le squadre operative di ANAS, insieme agli agenti della Polizia Stradale, per gestire il traffico e garantire la sicurezza dei conducenti. Le autorità competenti stanno monitorando la situazione con attenzione e lavorano per riaprire il tratto nel più breve tempo possibile, non appena le condizioni meteorologiche lo consentiranno.
Gli utenti della strada sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica e a seguire le indicazioni fornite dalle forze dell’ordine e dalle squadre di ANAS, in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla riapertura del tratto stradale.