“Come eri vestita”, il 24 gennaio inaugurazione della mostra itinerante contro gli stereotipi che colpevolizzano le vittime di stupro
La Uil Calabria, in collaborazione con il Coordinamento Pari opportunità della Uil Calabria e con il patrocinio della Consigliera di parità della Città Metropolitana di Reggio Calabria, è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra itinerante “Come eri vestita?”, un progetto che denuncia gli stereotipi legati alla violenza.
La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa e l’inaugurazione della mostra si terranno venerdì 24 gennaio 2025, ore 10:30, presso la Galleria di Palazzo San Giorgio, Corso Garibaldi, Reggio Calabria.
Per gli organizzatori la mostra rappresenta un’opportunità di riflessione su una tematica cruciale: il contrasto alla violenza contro le donne e il superamento dei pregiudizi che spesso colpevolizzano le vittime.
L’iniziativa sarà presentata da: Mariaelena Senese, Segretaria generale della Uil Calabria; Anna Comi, Responsabile del Coordinamento Pari opportunità della Uil Calabria e Paola Carbone, Consigliera di Parità della Città Metropolitana di Reggio Calabria
“Come eri vestita?” non è solo una mostra, ma un’esperienza che invita a rompere il silenzio, a riflettere sulle narrazioni tossiche legate alla violenza e a promuovere un cambiamento culturale necessario.
L’evento rappresenta un’occasione di incontro, dialogo e riflessione sul tema della violenza contro le donne, attraverso un’esperienza visiva e narrativa intensa e coinvolgente.