Commissione pari opportunità a Mesoraca, Oltre con noi attacca la maggioranza “ha imposto il suo candidato”
Il gruppo di opposizione: “ignorato ogni tentativo di dialogo e confronto senza alcun rispetto per la pluralità democratica”.

«La maggioranza è sorda ai principi di democrazia e pari opportunità».
Lo afferma, senza giri di parole, “Oltre, con noi”, gruppo di opposizione in seno al consiglio comunale a Mesoraca.
“Oltre, con noi” aggiunge: «Nella riunione di insediamento della Commissione per le pari opportunità abbiamo assistito all’ennesima dimostrazione di arroganza politica da parte della maggioranza.
Il regolamento comunale prevede che il presidente venga eletto nella prima seduta della Commissione, presieduta dal sindaco.
Consapevoli della nostra inferiorità numerica, abbiamo proposto un metodo condiviso per garantire un’effettiva rappresentanza, richiamando quanto stabilito dallo Statuto comunale e dal Testo unico degli enti locali sulle prerogative dell’opposizione.
Ma la maggioranza, ignorando ogni tentativo di dialogo e confronto, ha imposto il proprio candidato, eleggendolo insieme a vicepresidente e segretario, senza alcun rispetto per la pluralità democratica e per lo spirito della Commissione stessa».
“Oltre, con noi” parla di un paradosso inaccettabile.
«Chi dovrebbe promuovere il rispetto delle pari opportunità evidenzia il gruppo nega nei fatti il principio stesso della partecipazione democratica. Ancora una volta, la distanza tra le parole e i fatti della maggioranza si rivela abissale».
“Oltre, con noi” conclude assicurando che «continueremo a vigilare e a denunciare queste forzature, perché le istituzioni appartengono a tutti i cittadini, non a chi detiene il potere».