Reggio Calabria
Confermata la location del Circolo Tennis Rocco Polimeni per il premio Simpatia della Calabria 2024
Sabato sette settembre alle ore 19,30, l’agorà del Circolo Rocco Polimeni a Pentimele di Reggio Calabria, sarà il teatro della diciassettesima edizione del Premio Simpatia della Calabria , oggi annunciamo i primi insigniti, tra qualche settimana renderemo tutti i nomi.
Molto significativo ed importante per la nostra Calabria, è parlare di donne , donne imprenditrici come le Sorelle Garzo , definite le signore dell’ olio extravergine della Piana di Gioia Tauro: la rivoluzione dell’ovicultura è donna.
Le sorelle Garzo di Seminara,dai terreni della loro azienda agricola, da tantissimi anni, hanno deciso di puntare tutto sulla qualità di grandi Extravergini.
Tantissimi i riconoscimenti, i premi , le grandi attestazioni nelle riviste specializzate ,nei concorsi dedicati a livello nazionale ed Internazionale delle sorelle Garzo:Consuelo, Alessia e Maria Rosaria, che gestiscono questa bella realtà aziendale familiare, fondata dai genitori nel 1965.
Tra qualche settimana renderemo noto gli insigniti , che anno dopo anno , cresce di livello, così come la qualità nell’offerta culturale e sociale di Incontriamoci Sempre ODV , nota veramente positiva della città di Reggio Calabria e della Calabria tutta.
IL premio rappresenta la storia e l’essenza di Incontriamoci Sempre, le mitiche FS , che negli importanti della storia del nostro paese hanno unito il paese, sono state una valvola di sviluppo sociale come unità lavorative in FS , negli anni 80 , a Reggio Calabria, oltre 15000 persone lavorano in FS tra l’ex compartimento di RC ed il resto del paese .
Proprio in virtù della nostra storia, il premio sarà il mitico orologio da tasca Perseo FS dei primi del 900, il tutto impreziosito dalle creazioni del Maestro Orafo Michele Affidato , che è anche il Testimonial del Premio.
Come da tradizione, la regia e la conduzione sono gestite dal bravissimo Marco Mauro.