Cosenza

Cosenza: dopo i lavori Anas, riapre il viadotto Val di Leto sulla SS283

Anas ha completato i lavori di ripristino del viadotto Val di Leto sulla SS283, riaprendo così al traffico un'arteria fondamentale per la provincia di Cosenza. L'investimento complessivo è stato di 5,42 milioni di euro

Anas ha completato i lavori di ripristino del viadotto Val di Leto sulla SS283, riaprendo così al traffico un’arteria fondamentale per la provincia di Cosenza. L’investimento complessivo è stato di 5,42 milioni di euro.
NOTA INTEGRALE
CALABRIA, ANAS: RIAPERTO AL TRAFFICO IL VIADOTTO VAL DI LETO, SITUATO LUNGO LA SS283” DELLE TERME LUIGIANE” IN PROVINCIA DI COSENZA 
Investimento complessivo di 5,42 milioni di euro
 
Cosenza, 19 dicembre 2024
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ha riaperto interamente al traffico il viadotto Val di Leto, ubicato lungo la   strada statale 283 “Delle Terme Luigiane”, in provincia di Cosenza, a seguito della conclusione dei lavori di manutenzione della struttura.
Le attività, hanno visto la parziale demolizione della vecchia opera e la successiva ricostruzione in sede del nuovo viadotto costituito da cinque campate con impalcato a struttura mista in acciaio corten e calcestruzzo.
I lavori di completamento hanno visto anche il rifacimento di segnaletica orizzontale e verticale, manto bituminoso e barriere di sicurezza.
“Si restituisce ai cittadini un’importante opera che ha visto un investimento complessivo pari a 5,42 milioni di euro” ha dichiarato il Sindaco di Fagnano Castello, Raffaele Giglio “un’opera fondamentale per tutto il territorio che ridarà funzionalità e sicurezza all’utenza stradale”.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!