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Customer Experience 2024, Inps avvia la rivelazione

Il miglioramento dei servizi e la costruzione di un rapporto più qualificato con l’utenza sono al centro dell’iniziativa che l’INPS ha avviato nel mese di ottobre: la rilevazione di Customer Experience 2024.

Questo appuntamento annuale è un’importante opportunità per raccogliere giudizi e impressioni dei cittadini sui servizi offerti attraverso i diversi touchpoint dell’Istituto.

L’indagine interesserà circa 870.000 utenti che hanno usufruito di prestazioni specifiche tra marzo e luglio 2024, tra cui pensioni, riscatto della laurea, NASpI e congedi parentali.

Gli utenti selezionati, in questi giorni, riceveranno un questionario via e-mail con dominio “@inps.it” per esprimere il proprio giudizio.

Questa rilevazione permetterà all’INPS di monitorare l’opinione della cittadinanza nelle varie fasi della customer journey: dalla presentazione della domanda, alla lavorazione, fino all’esito finale.

I risultati dell’indagine forniranno preziose indicazioni, sia a livello nazionale che territoriale, sui margini di miglioramento e sui punti di forza relativi all’accessibilità ai servizi e alla capacità dell’Istituto di rispondere alle esigenze degli utenti.

Attraverso questa iniziativa, l’INPS ribadisce il proprio impegno a costruire un rapporto responsabile e trasparente con i cittadini, con l’obiettivo di migliorare costantemente l’esperienza di chi si rivolge all’Istituto.

Per ulteriori dettagli, si rimanda al messaggio n. 3289 del 2024.

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