Cosenza

Emergenza idrica, attenzione su contrade di Caloveto resta altissima

emergenza acqua - Caloveto

Emergenza idrica, l’attenzione sulle contrade, quelle che maggiormente soffrono l’assenza di acqua dai rubinetti, era e resta altissima.

Tra ieri ed oggi, domenica 11 e lunedì 12 agosto nei serbatoi comunali sono entrati 2 litri e mezzo di acqua “al secondo” ma le criticità permangono. È stato attivato il servizio autobotte e sono state servite le 20 abitazioni dislocate nelle contrade Maraniga, Serra e Liboia.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che, insieme al vicesindaco Luigi Nigro e al consigliere comunale Vittorio Mazza sta coordinando tutte le operazioni necessarie per ridurre al minimo i disagi e fare fronte ad un’emergenza che con le alte temperature si avverte ancora più importante.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare la Protezione Civile regionale attraverso il dirigente Domenico Costarella e lo staff per il supporto che garantisce ai comuni ed in particolare a quelli più piccoli dell’entroterra.

 L’Amministrazione Comunale rinnova l’invito alla collaborazione a razionalizzare e ad usare con parsimonia l’acqua se non per necessità e ricorda che rimane vigente l’ordinanza dedicata.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!