Cosenza

Fiumefreddo Bruzio, “Calici in Borgo” ai nastri di partenza

La prima edizione dell'evento enogastronomico ospiterà le eccellenze vinicole calabresi

Gli ottimi vini del territorio, sorseggiati nella suggestiva cornice del Centro Storico di Fiumefreddo Bruzio.
Al via la prima edizione di Calici in Borgo, un evento organizzato dal Comune di Fiumefreddo Bruzio in collaborazione con le associazioni e commercianti del borgo. L’affascinante appuntamento enogastronomico nel cuore del delle mura antiche, che ha come obiettivo quello di raccontare e valorizzare il nostro territorio e il suo potenziale dal punto di vista culturale, un viaggio di gusto nelle bellezze dell’antico borgo. Le aziende vitivinicole, nonché le eccellenze calabresi entrano nei vicoli medievali per offrirvi una serata unica alla riscoperta di particolari sapori dei prodotti enologici. Saranno circa 10 le cantine presenti e 50 le tipologie di vini da assaporare.
Degusta le tue etichette preferite di Calabria in un contesto unico, arricchito dall’ accostamento di prodotti tipici locali, che troverai lungo il percorso enogastronomico. Piatti tipici preparati dalle attività locali del posto e dall’Associazione Pro Loco. La degustazione itinerante sarà accompagnata dalle migliori voci e band del Territorio, quali tra cui Cover di Ligabue, Vasco Rossi e 883.
L’accesso alle degustazioni delle cantine avviene attraverso l’ottenimento del kit, composto da un calice, portacalice e dai coupon che vi consentiranno di assaggiare liberamente i vini proposti.
Riguardo le degustazioni gastronomiche, sono predisposti sia pagamento che somministrazione direttamente dai locali del centro storico. Mentre il piatto tipico preparato dall’Associazione Pro Loco potrete trovarlo presso lo stand della stessa.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!