Cronaca

Fuscaldo (CS): un arresto per spaccio di cocaina e marijuana

I Carabinieri della Compagnia di Paola, con il supporto del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia, hanno arrestato un 27enne a Fuscaldo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nota integrale

Fuscaldo (CS), Cocaina e marijuana. Arrestato dai Carabinieri.

Nel rispetto dei diritti dell’indagato, da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito si comunica quanto segue:

Continua incessante l’attività di prevenzione e repressione di reati in materia di stupefacenti sul territorio della Compagnia di Paola. 

Nei giorni scorsi a Fuscaldo sono state fermate due persone con modiche quantità di cocaina e marijuana detenute per uso personale.

Nella mattinata di ieri, invece, N.O., un 27 enne pregiudicato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Paola e della locale Stazione, coadiuvati dal fiuto del cane del Nucleo Cinofili di Vibo Valentia. 

L’uomo alla vista del personale in divisa ha provato a disfarsi di una parte dello stupefacente lanciandolo da una finestra, senza accorgersi dei Carabinieri in abiti borghesi che avevano cinturato l’area, recuperando immediatamente la sostanza.

I militari hanno trovato droga anche in casa, per il totale di oltre 10 grammi di cocaina, nonché alcuni grammi di marijuana, bilancini, materiale per il taglio ed il confezionamento e più di 1700 € in banconote di vario taglio. 

In uno spazio ad uso comune del condominio il cane ha segnalato la presenza di altro stupefacente, circa 30 gr. di marijuana.

Il tutto è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti. 

 Le attività di indagine sono coordinate dalla Procura della Repubblica di Paola, retta dal Procuratore facente funzione Dott. Ernesto Sassano. 

L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato riaccompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!