Reggio Calabria

Gli ospiti del Progetto Sai del Comune di Reggio in visita alla Biblioteca “De Nava”

L'attività richiesta rientra nell' ambito delle attività didattiche relative al Servizio di Insegnamento della Lingua e della Cultura Italiana

Nell’ambito delle attività didattiche relative al “Servizio di Insegnamento della lingua e della cultura Italiana” gestito da Work Società cooperativa sociale Onlus, la biblioteca comunale “Pietro De Nava” ha accolto i beneficiari del progetto SAI del Comune di Reggio Calabria. In particolare, si tratta di un progetto approvato dal Ministero dell’ Interno-Dipartimento Libertà Civili e Immigrazione a valere sul Fondo Nazionale Politiche per l’asilo.

I ragazzi del progetto frequentano un corso di formazione e visitano anche strutture presenti sul territorio, tra le quali figura anche la biblioteca. Attraverso questi percorsi i ragazzi possono venire a contatto con le strutture ma, soprattutto, riescono ad apprendere la lingua italiana. Al di là del lavoro degli operatori che all’interno della struttura parlano la lingua italiana è importante anche prendere confidenza con le strutture ed i centri culturali presenti sul territorio e, dunque, quale migliore occasione della biblioteca comunale De Nava.
Con il prezioso supporto della Responsabile della Biblioteca, Daniela Neri, accompagnati da Sabrina Versaci e Maria Fotia, gli ospiti hanno potuto effettuare una bella visita guidata e così conoscere le ricchezze e i piccoli tesori della biblioteca comunale, tra i quali le preziose copie della Sacra Bibbia, de La Divina Commedia ed altri libri antichi, leggendo anche dei brani e proseguendo poi con una visita alla villetta De Nava.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!