Cosenza

Golosaria Milano 2024, premio all’eccellenza di Opificio Calabria

Opificio Calabria - Golosaria milano

di Nicoletta Toselli

Opificio Calabria, azienda calabrese con sede a Santa Maria del Cedro, in provincia di Cosenza, è stata premiata tra i 100 produttori che meglio incarnano il tema di quest’anno di Golosaria Milano: “Territori, identità e futuro”.

La premiazione si è svolta oggi 2 novembre 2024, presso la Fiera Milano Rho, che fino a lunedì 4 novembre ospita la 19esima edizione della rassegna dedicata all’eccellenza enogastronomica italiana.

Le 100 aziende premiate verranno recensite nell’edizione 2025 della rinomata guida “Il Golosario”, dove appariranno con l’icona dei Campioni della 26esima edizione.

A ritirare il premio, consegnato da Paolo Massobrio, fondatore di Golosaria, e da Giovanni Calabrese, assessore al Lavoro della Regione Calabria, erano presenti due dei tre soci di Opificio Calabria, Francesca Miraglia e Marco Cirelli, mentre il terzo socio, Giovanni Marino, non ha potuto partecipare.

“Il tema di Golosaria di quest’anno racconta la nostra storia affermano i produttori calabresi.

Siamo profondamente legati al nostro territorio e la nostra produzione è fortemente identitaria, incentrata su due prodotti tipici di Santa Maria del Cedro.

Abbiamo intrapreso questo percorso rinunciando a carriere in altri settori, con l’obiettivo di costruire un futuro solido per noi e per i nostri collaboratori.

Questo tema ci calza a pennello”. La partecipazione a Golosaria ha rappresentato anche un’importante opportunità per esporre la vasta gamma di prodotti dell’azienda al pubblico di oltre 17.000 metri quadrati del padiglione 5 della Fiera Milano Rho.

I visitatori hanno potuto degustare fichi secchi, cedro candito, melasse e confetture, tutti realizzati con ingredienti naturali coltivati e trasformati nel laboratorio situato nel centro storico di Santa Maria del Cedro.

Opificio Calabria si conferma così come un punto di riferimento nel panorama dell’enogastronomia calabrese, portando avanti una tradizione che unisce qualità, autenticità e innovazione.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!