I carabinieri di Gioia Tauro arrestano un 64enne per furto aggravato all’interno di un cantiere
Nella nottata di sabato, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno arrestato un uomo di 64 anni, residente a Polistena, sorpreso in flagranza di reato mentre tentava di sottrarre materiale da un cantiere edile.
L’operazione, condotta dai militari della Sezione Radiomobile, si è svolta intorno alle ore 03:50, durante un normale pattugliamento notturno in una zona residenziale della cittadina.
L’attenzione dei Carabinieri è stata attirata da un furgone fermo nei pressi di una villetta in costruzione, dal quale si stavano caricando travertino e altri materiali destinati alle rifiniture dell’abitazione.
Insospettiti, i militari sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare uno dei malfattori, mentre altri due complici sono riusciti a fuggire e sono attualmente ricercati.
L’uomo arrestato, di nazionalità italiana, è stato tratto in arresto per furto aggravato e, dopo essere stato ammanettato, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima, che si è svolto la mattina successiva.
Al termine del procedimento, il giudice ha disposto per l’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Sono inoltre in corso valutazioni su ulteriori misure preventive, come l’emissione di un foglio di via obbligatorio dal Comune di Gioia Tauro.
I Carabinieri di Gioia Tauro, anche durante il periodo estivo, intensificano i controlli nelle aree residenziali per prevenire furti nelle abitazioni temporaneamente disabitate per le ferie estive. Grazie alla loro tempestiva azione, è stato sventato l’ennesimo furto ai danni di privati cittadini.
Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e per l’indagato vale il principio di non colpevolezza sino alla sentenza di condanna definitiva.