Arte e culturaReggio Calabria

Il 15 giugno all’Archivio di Stato il convegno “Asperos: percorsi e documenti da raccontare”

convegno asperos - archivio di stato reggio

L’Associazione “AMICI DI VILLA SAN GIUSEPPE”, sarà presente Sabato 15 Giugno 2024 alla mostra/convegno dal titolo “Άsperos: percorsi e documenti da raccontare”, organizzata dall’Archivio di Stato di Reggio Calabria

E’ un grande onore aver avuto l’opportunità di concedere il nostro patrocinio all’importante iniziativa promossa dal Ministero della Cultura – Archivio di Stato di Reggio Calabria denominata “ASPEROS” – Percorsi e documenti da raccontare commenta Angelo Siclari, Presidente dell’Associazione AMICI DI VILLA SAN GIUSEPPE e di questo desidero ringraziare, a nome del Consiglio Direttivo, la Dott.ssa Angela Puleio, Direttrice dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria.

Il Progetto ASPEROS ha come obiettivo la valorizzazione, la conservazione, la tutela e l’esplorazione della bellezza naturale dell’Aspromonte e delle aree limitrofe, che attraverso la mostra documentale , un incontro dedicato e l’escursione sul territorio consentirà di immergersi a 360° gradi nella storia della nostra terra e di riscoprire la sua bellezza senza tempo.

L’iniziativa continua Siclari comprenderà, inoltre, un’escursione naturalistica da Ortì a partire dalle ore 07.30 fino a circa le 12.30 sempre del 15 Giugno 2024, a cura del nostro Consigliere Dott. Massimiliano Scarfò.

Chi partecipa raggiungerà Ortì a mezzo pullman con partenza da Piazza Garibaldi (RC), accompagnati da Massimiliano.

– Ore 18.00 Conferenza e Mostra presso la terrazza dell’Archivio di Stato di Reggio Calabria.

Avremo modo di presentare alla platea la nostra Associazione ed ovviamente Villa San Giuseppe Borgo sito alle porte della Vallata del Gallico.

Sarà presente, inoltre, una nostra rappresentanza con uno stand di prodotti tipici di Villa San Giuseppe evidenzia la Vice Presidente Emanuela Richichi.

Chi desidera fare l’escursione contatti Massimiliano Scarfò al n° 3890475310, per piacere a mezzo msg whatsapp.

Per la Conferenza e Mostra delle 18 l’entrata è libera

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!