Reggio Calabria
Il 21 agosto l’apertura della nuova piazza di fronte la Chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso a Gebbione
Si terrà domani mercoledì 21 agosto a partire dalle ore 19.30 l’apertura ufficiale della nuova piazza della Chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso, nel quartiere di Gebbione a Reggio Calabria.
L’area è stata interessata da un corposo restyling realizzato dall’Amministrazione comunale reggina su indirizzo del sindaco Giuseppe Falcomatà.
L’intervento, composto da due lotti che riguardano anche la riqualificazione dell’ex Bocciodromo, era stato finanziato per una somma complessiva di circa 500 mila euro, a valere sui fondi React Eu.
La nuova piazza contiene nuovi spazi verdi con alberature e siepi, il posizionamento di panchine ed arredi, a creare diversi “salotti” per favorire la socialità dei residenti e degli spazi da dedicare a mostre, rappresentazioni, riunioni e celebrazioni.
Le aree della nuova piazza, tutte delimitate da spazi verdi ed aiuole, sono poi impreziosite da una fontana con una vasca a sfioro che disegna il confine del fondale, insieme a due “lanterne” poste sugli angoli di viale Messina, con l’obiettivo di creare, come appunto previsto dal progetto, una nuova agorà a servizio dell’intera comunità di Reggio Sud.
La cerimonia di apertura di domani mercoledì 21 agosto sarà preceduta alle ore 19.00 dalla celebrazione eucaristica tenuta da Don Gaetano Galatti all’interno della Chiesa del Soccorso.
Alle 19.30 l’apertura dello spazio alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà e degli altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
Condividi
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per stampare (Si apre in una nuova finestra)