Reggio Calabria

Il 27 luglio al Circolo Tennis Rocco Polimeni si terrà il corso BLSD – PBLSD

Si terrà sabato 27 luglio prossimo l’ultimo appuntamento, per questa stagione, del progetto “Ci prendiamo cura di te” dell’APS Pandora che quest’anno ha organizzato oltre dieci incontri tra screening, appuntamenti informativi e formativi.

A concludere questa stagione sarà il corso BLSD – PBLSD  (Basic Life Support & Defribillation Adulto e Pediatrico) organizzato con l’APS HELP, tanto atteso e richiesto da tutti i partecipanti nel corso dell’anno, che avrà luogo presso il Circolo del Tennis Rocco Polimeni a Pentimele (RC) che ha già ospitato tanti appuntamenti del progetto, sabato 27 luglio alle ore 9.00.

Il corso BLSD – PBLSD, certificato da SIMEUP (Società Italiana di Medicina Emergenza Urgenza Pediatrica), ha come obiettivo l’apprendimento delle manovre per intervenire velocemente ed in modo efficace in soccorso di un adulto, di un bambino e di un lattante o in arresto cardiaco.

In occasione del corso i partecipanti apprenderanno anche le manovre per riconoscere e gestire l’ostruzione grave delle vie aeree sia su adulti che bambini e lattanti

È un evento aperto a tutti, ad ogni fascia d’età, e certificato a livello ministeriale ed è importante partecipare per diffondere la cultura della prevenzione.

È consigliato, soprattutto, per:

•                    genitori e nonni

•                    baby-sitter, educatori, insegnanti e chiunque si occupi a vario titolo di bambini e anziani

•                    chi lavora a contatto con il pubblico, in palestre e centri sportivi

•                    addetti alle emergenze in ambito aziendale

•                    volontari, Forze armate e Protezione civile

•                    personale sanitario

È un corso, accreditato presso la Regione Calabria – Sistema Sanitario Regionale, valido anche per acquisire punteggio nei concorsi pubblici, per crediti scolastici e per ampliare il proprio curriculum vitae.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’APS Pandora su WhatsApp al numero 327 321 45 62 o cliccando su questo link https://wa.me/message/CUGQ56KCDPHBC1 (il numero non è abilitato alle chiamate).

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!