Reggio Calabria

Il 30 marzo a Villa San Giovanni la presentazione del libro “Criminalità socializzata” di Claudio Cordova

Domenica 30 Marzo alle ore 18:00 presso lo studio Fedele Academy, Lungomare Cenide,40 di Villa San Giovanni, Titengostretto organizza la presentazione di: Criminalità socializzata, di Claudio Cordova.

L’autore reggino, giornalista, fondatore e responsabile de il Dispaccio, già consulente della commissione parlamentare antimafia, ha firmato anche i titoli: Terra venduta. Così uccidono la Calabria, Il sistema Reggio, Ghota. Il legame indicibile tra ‘ndrangheta, massoneria e servizi deviati.

Con lui il Dott Antonio Battaglia, esperto di analisi Web, cybersecurity, cyberbullismo e cyber intelligence. A moderare l’incontro la Prof.ssa Rossella Bulsei, Presidente del comitato villese Titengostretto, da anni impegnata a livello professionale in progetti di pedagogia dell’antimafia.

All’esperienza del giornalista d’inchiesta si affianca la competenza tecnica e l’esperienza sul campo per discutere dell’evoluzione della comunicazione e della moltiplicazione dei canali che hanno permesso alla criminalità organizzata di costruire un ulteriore linguaggio passando dai pizzini ai social network.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!