Il 5 ottobre a Reggio Calabria la presentazione del libro sulla “questione meridionale” e discussione sulle infrastrutture del ponte
Il 5 ottobre, alle ore 18.30, presso il Museo del Bergamotto di Reggio Calabria, si terrà una Tavola Rotonda per presentare il libro “La questione Meridionale, è la volta buona?”, con la presenza dell’autore Giacomo Francesco Saccomanno e, con l’occasione, si parlerà delle infrastrutture legate al Ponte sullo Stretto.
Un modo per informare correttamente i cittadini dinanzi a continue fake news che deragliano la verità e mostrano una evidente disinformazione, creando caos e tanti dubbi sulla valenza straordinaria della struttura.
L’opera di Saccomanno è uno spaccato oggettivo dello stato delle cose sia in riferimento al progetto del ponte e sia a tutte le infrastrutture in corso ed a quelle progettate e che dovranno essere realizzate.
Si cercherà, pertanto, di fornire notizie corrette per indirizzare l’informazione verso una verità allo stato inesistente.
Dopo i saluti di rito, interverranno: Alfredo Focà, Direttore Comitato Scientifico Accademia Internazionale del Bergamotto, Domenico Vecchio, Presidente di Confindustria Provincia di Reggio Calabria, Alberto Porcelli, Coordinatore Commissione Interdistrettuale Rotary Calabria, Piero Gaeta, Caporedattore della Gazzetta del Sud, Matteo Mucci, Responsabile della Struttura Pianificazione Sviluppo Infrastrutture Area Sud Ovest RFI, e Giacomo Francesco Saccomanno, autore del lavoro editoriale.
Sarà un confronto chiaro e lineare per fornire ai cittadini una informazione precisa, puntuale e basata su oggettiva documentazione.