ItaliaReggio Calabria

Il Comitato Ponte Subito “G7 grande vetrina, dal Ministro del Giappone parole molto importanti”

“La presentazione del progetto del Ponte sullo Stretto di Messina al G7 del Commercio in corso a Reggio Calabria ha dato una vetrina straordinaria, a livello internazionale, alla grande opera di Calabria e Sicilia”.

Lo afferma, in una nota, il Comitato Ponte Subito. “L’ad della Stretto di Messina Pietro Ciucci ha raccolto grandi apprezzamenti sull’opera che raccoglie conoscenze internazionali e rappresenta un grande successo dell’ingegneria mondiale.

Il valore internazionale del Ponte è confermato dalle parole del Ministro degli Esteri del Giappone, Yōko Kamikawa, che ieri sera a Reggio Calabria tramite il suo portavoce Mariko Kaneko ha detto ai giornalisti che le aziende giapponesi sono pronte a collaborare con l’Italia per la realizzazione del Ponte e investire nel progetto”.

 “Il Governo quindi conclude la nota del Comitato ha adesso una più ampia condivisione internazionale, con il cofinanziamento della progettazione esecutiva già concesso dall’Unione Europea e ulteriori interessamenti alla realizzazione dell’opera che arrivano sin dalla Terra del Sol Levante”.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!