Reggio CalabriaSport

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Palmi presenta la squadra di calcio forense per la nuova stagione sportiva

Con sincero apprezzamento e sottolineando l’elevato spessore della manifestazione la conferenza è stata aperta dall’Avv. Vincenzo Barca, Coordinatore della Commissione rapporti con le Pubbliche istituzioni, Enti locali, Stampa, Università e Fondazioni.

L’Avv. Barca ha voluto sottolineare come fosse importante riconoscere il giusto tributo ai colleghi che già la scorsa stagione hanno vinto il Campionato Interregionale e che per la nuova stagione 2023 in rappresentanza del Foro di Palmi affronteranno il Campionato Nazionale di Calcio Forense.

È intervenuto poi il Consigliere Giuseppe Saletta, Coordinatore della Commissione Rapporti con le Associazioni Forensi e Sport, il quale unitamente all’Avv. Lea Sprizzi, Coordinatrice della Commissione Convegni ed eventi, hanno curato l’organizzazione dell’evento, credendo entrambi fermamente allo Sport come fattore di crescita importante.

I Consiglieri del COA presenti hanno accolto la squadra, composta tutta da giovani avvocati, con grande entusiasmo ponendo in luce il valore di questi momenti sportivi agonistici di condivisione e socialità, al fine di aggregare, ancor di più, un Foro già fiore all’occhiello per il clima di grande collaborazione che lo contraddistingue.

A seguire gli interventi degli Avvocati Consiglieri del COA, Roberto Pipino,Vladimir Solano e Giuseppe Germanò i quali hanno espresso i loro più sinceri auguri di buona riuscita ai colleghi sportivi, dimostrando affetto e vicinanza.

Successivamente sono intervenuti il Presidente della squadra l’ Avv. Luigi Cardone che ha ricordato la tradizione storica della forense calcio, un momento di incontro e progettualità che va avanti da oltre venti anni.

Subito dopo il mister Giuseppe Lamalfa insieme ai colleghi giocatori Fabiano Pezzani e Pasquale Aquino hanno ringraziato a nome di tutti i componenti della squadra il Consiglio dell’Ordine per il sostegno e il supporto ricevuto, orgogliosi di poter sfidare Fori più grandi incentivati dal senso di appartenenza al proprio e dalla consapevolezza di avere alle spalle un Consiglio attento ai bisogni piccoli e grandi dei propri iscritti evidenziando che la prima partita di campionato si terrà il prossimo 29 aprile con il derby che vedrà impegnati in casa la squadra neroverde della Forense Palmese contro la squadra Forense di Reggio Calabria.

L’ incontro si è concluso con l’intervento del Presidente del COA di Palmi, L’ Avv. Angelo Rossi a cui i giocatori hanno donato in segno di riconoscimento la maglietta della squadra dagli stessi autografata.

Angelo Rossi rinnovando i suoi auguri ha elogiato la squadra e tutto lo staff mettendo in risalto il valore sociale e culturale dello sport; un momento di sviluppo e di unione perché dietro una competizione agonistica c è anche tanto sacrificio, motivazione, impegnoe rispetto delle regole. Lo Sport è dunque una scuola di vita ed i risultati non tarderanno ad arrivare.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!