Reggio Calabria

Il grande basket in carrozzina torna in città con Eurocup 3

Brunetti «Reggio Bic un esempio per i nostri giovani».

presentazione Eurocup 3

La città di Reggio Calabria si prepara ad accogliere per il secondo anno consecutivo il grande basket in carrozzina. EuroCup 3, prestigioso evento sportivo internazionale, si terrà il 7-8 marzo al Palacalafiore, dove si sfideranno cinque squadre provenienti da quattro nazioni (Francia, Spagna, Israele e Italia).

L’importante manifestazione sportiva è stata presentata stamattina in una conferenza stampa nel corso della quale sono intervenuti il vicesindaco Paolo Brunetti, il segretario questore del Consiglio regionale Salvatore Cirillo, la dirigente della Reggio Bic (squadra che rappresenta Reggio in Serie A) Amelia Cugliandro e la presidente Ilaria D’Anna, il Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Ernesto Siclari, il presidente Cip Calabria Antonello Scagliola, Luca Radicati di Fisiosanisport (main sponsor).

Nel corso dell’incontro è intervenuta anche la funzionaria del Comune Eleonora Megale, Rup degli interventi di riqualificazione al Palazzetto dello sport comunale che ha ricevuto in omaggio una maglia personalizzata della squadra cittadina di basket in carrozzina e il coach Antonio Cugliandro.

«Reggio Calabria ha dichiarato il vicesindaco Brunetti, che ha portato i saluti del sindaco Giuseppe Falcomatà e del delegato allo sport Giovanni Latella si conferma scenario di eventi importantissimi.

Va dato merito a questi atleti perché, oltre a portare avanti l’attività sportiva ad alti livelli, sono un esempio per gli altri ragazzi della città: hanno tramutato le difficoltà in punti di forza.

Ce lo dimostrano ogni giorno calcando il parquet di un Palacalafiore rinnovato e, finalmente, accessibile grazie all’abbattimento delle barriere architettoniche.

Da parte dell’Amministrazione comunale il più grande sostegno possibile a questa realtà sportiva e l’invito alla città a partecipare alle partite di Eurocup sostenendola. Reggio è felice di abbracciare questo evento che metterà in risalto ulteriormente non solo lo sport reggino ma anche la nostra città».

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!