Il Paolo Belli Summer Tour fa tappa a Reggio Calabria
Il concerto domenica 15 settembre al Lungomare Italo Falcomatà in occasione del “Reggio Live Fest”
Il “Summer Tour 2024” di Paolo Belli fa tappa a Reggio Calabria. L’appuntamento con il cantante e la sua Big Band è per domenica 15 settembre alle 21.30 presso il Lungomare Italo Falcomatà. Il concerto si inserisce nel cartellone del “Reggio Live Fest”, il festival ideato e organizzato da Ruggero Pegna, con il contributo di Regione Calabria per il brand Calabria Straordinaria, Città Metropolitana e Comune di Reggio, in programma dall’11 al 17 settembre presso il Lungomare Italo Falcomatà ad ingresso libero.
Paolo Belli porta sul palco uno show rinnovato, con in scaletta i suoi grandi classici come Ladri di Biciclette, Sotto questo sole, Dr Jazz & Mr Funk, Hey Signorina Mambo, Ho voglia di Ballare, e tanti altri successi arrangiati in una nuova veste, ma comunque caratterizzati dal suo sound inconfondibile, frutto di un percorso fatto negli ultimi 25 anni sempre con a fianco la sua Big Band, un gruppo affiatato che collabora con Paolo non solo sui palchi durante la stagione estiva, ma anche negli impegni in tv e a teatro.
Dopo una stagione invernale ricca di soddisfazioni che lo ha visto raccogliere unanimi consensi di critica e pubblico nei teatri di tutta Italia con Pur di far Commedia, brillante spettacolo teatrale scritto con Alberto di Risio che, in una veste rinnovata, tornerà in cartellone nel 2025, anche la stagione dei concerti estivi si è rivelata un trionfo, con piazze gremite di pubblico entusiasta da nord a sud della nostra penisola.
Il concerto di Paolo Belli è musica e divertimento, un mix irresistibile di musica, canzoni e parole che appassiona e rende protagonista il suo pubblico, una platea di tutte le età che non ha mai mancato di dimostrare al cantante emiliano affetto e stima nel corso di una carriera che dura ormai da 35 anni.
La Paolo Belli Big Band è composta da: Mauro Parma alla batteria, Enzo Proietti al pianoforte e tastiere, Gaetano Puzzutiello al contrabbasso e al basso elettrico, Peppe Stefanelli alle percussioni, Paolo Varoli alla chitarra, Pierluigi Bastioli e Daniele Bocchini al trombone, Davide Ghidoni e Nicola Bertoncin alla tromba, Marco Postacchini e Gabriele Costantini al sax, Juan Carlos Albelo Zamora al violino e all’armonica.
Radio Subasio è la radio ufficiale del Summer Tour 2024.