Il prefetto De Rosa incontra Cna Catanzaro, prima organizzazione artigianato della provincia
Da un lato l’impegno ad un’interlocuzione costante, dall’altro quello a fornire al Prefetto un documento che presenti la fotografia dell’artigianato calabrese e i temi che meritano particolare attenzione.
È stato un incontro cordiale e costruttivo quello avvenuto stamani nella sede della Cna Catanzaro tra il neo prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa e i vertici della confederazione territoriale e regionale.
A fare gli onori di casa il presidente di Cna Catanzaro Paolo D’Errico e la direttrice Cna Catanzaro Paola Perri i quali hanno espresso riconoscimento per la visita del prefetto che ha spiegato di volere conoscere il territorio e ascoltare i cittadini senza rimanere dietro a una scrivania, creando quel ponte tra istituzioni e società sempre più necessario per diffondere la cultura della legalità e del rispetto delle regole.
A tale proposito, il presidente Cna Calabria Giovanni Cugliari, citando i dati Inps, ha ricordato come la Cna sia la prima organizzazione di rappresentanza di artigiani e pmi della provincia di Catanzaro, ribadendo poi come la legalità sia un valore fondante della confederazione, sia per quanto riguarda il codice etico che nelle azioni degli imprenditori stessi.
Cugliari ha poi evidenziato alcune delle piaghe più gravi in questo momento per il settore tra le quali i ritardi dei pagamenti della Pubblica Amministrazione alle imprese.
L’incontro si è concluso con l’impegno a proseguire nell’interlocuzione e nella collaborazione.