Cosenza
Il Presidente Antonello Grosso La Valle presenta il programma di sviluppo con le istituzioni pubbliche e private
L'Assemblea provinciale di Unpli a Cosenza che si è svolta nella Sala degli Stemmi della provincia di Cosenza
L’Assemblea provinciale di Unpli a Cosenza che si è svolta nella Sala degli Stemmi della provincia di Cosenza, ha visto la partecipazione attiva delle Pro Loco, il Terzo Settore, del Sindaco Franz Caruso, dove sono stati condivisi progetti ambiziosi per il territorio.
La sinergia tra le istituzioni e le associazioni del territorio si pone come obiettivo primario per la crescita sociale, culturale ed economica di Cosenza, provincia e dell’intera Calabria.
Durante l’assemblea, il Sindaco Franz Caruso ha evidenziato l’importanza di unire gli sforzi per affrontare le criticità del sistema sanitario, sottolineando la necessità di difendere il diritto alla salute dei cittadini calabresi. Inoltre, ha lodato il lavoro di qualità e di programmazione svolto dall’Unpli e dalle Pro Loco, evidenziando l’azione fondamentale e strategica dell’Unpli e delle Pro Loco per elevare l’offerta turistica e culturale e favorire una crescita sostenibile.
Franz Caruso ha sottolineato l’importanza di un dialogo costante e programmatico tra le istituzioni pubbliche e l’Unpli Cs per superare le barriere politiche a favore del bene comune.
Il Sindaco si è dichiarato a favore di azioni concrete per il beneficio di tutta la comunità, oltre le appartenenze politiche! La visione condivisa è quella di lavorare insieme per lo sviluppo del territorio e il benessere delle comunità.
L’assemblea provinciale di Unpli a Cosenza ha rappresentato un momento significativo di incontro e confronto, evidenziando le diverse azioni: gestione di beni pubblici, indirizzo dell’accessibilità e dell’inclusione, aggregazione giovanile e scambio intergenerazionale, valorizzazione degli artisti locali e del settore imprenditoriali per facilitare la funzione p.a., Unpli e pmi
La necessità di unire le forze per perseguire un obiettivo comune, considerando anche gli aspetti della p.a attraverso un attestato di qualità (elenco degli enti pubblici) che operano secondo i seguenti valori: dialogo, condivisione, partenariato economico e valorizzazione – gestione patrimonio culturale, sportivo, sociale. Insieme con il rispetto istituzionale per favorire la crescita e lo sviluppo della provincia e dell’intera Calabria.
Il lavoro sinergico tra istituzioni, unpli e associazioni del territorio si conferma come un elemento chiave per affrontare le sfide future e creare opportunità di crescita per tutti.