Il presidente del consiglio regionale Mancuso su sindaco di Vibo Valentia Maria Limardo
“L’avvocato Maria Limardo dal 2019 ad oggi, in un territorio complesso e in una città che ha accumulato nei decenni scorsi problematiche d’ogni tipo, ha svolto e sta svolgendo un’azione, politica e amministrativa, straordinariamente positiva.
Lo si può affermare senza tema di smentita, alla luce di un’analisi del ‘già fatto’ lucida e scrupolosa, ma soprattutto scevra dagli intenti di chi, per mettere in discussione gli interventi adottati dal sindaco per cambiare il volto della città, ricorre al linguaggio demagogico e velleitario.
Bisogna dare fiducia a chi porta a compimento, gradualmente ed efficacemente, gli impegni per il bene comune, senza illudere i cittadini che si possa fare tutto e subito, per poi ricadere negli errori del passato”.
Lo dice il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, che aggiunge: “Non poche volte, ho avuto modo, nello svolgimento della mia funzione alla guida dell’Assemblea legislativa, di apprezzare la passione con cui Maria Limardo per ora le ragioni di Vibo Valentia, nonché, la qualità delle sue proposte per ridare slancio al suo territorio.
E assicurare con caparbietà il percorso del risanamento finanziario dell’Ente, allontanandolo da ogni deleteria ipotesi di dissesto.
Accanto ai risultati conseguiti, a quelli da conseguire, con ben tredici progetti di riqualificazione urbana già appaltati, contrattualizzati e cantierati, c’è tutto il dossier dei fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, su cui il sindaco è quotidianamente impegnato per ridare realistiche speranze di futuro a Vibo Valentia.
Azioni, impegni e progettualità che richiedono continuità, competenza e responsabilità, per agevolare il positivo percorso intrapreso e da cui ci si aspetta ancora di più e di meglio”.