Arte e cultura
Il Sonu a Ballu con Agata Scopelliti ha una dimensione Nazionale
Miete successi da tempo, la direttrice del laboratorio dello Stretto che Balla con le danze tradizionali del centro sud Italia.
Negli anni , tanti gli stage oltre i confini nazionali, di qualche anno, in quel di Bruxelles; quest’inverno innumerevoli i suoi Stage sul Sonu a Ballu che hanno riscosso notevoli successi di partecipazione e di consensi in molte importanti città del centro nord Italia.
Domenica 14 aprile in quel di Firenze e lunedì 15 aprile a Roma terrà uno stage sulla tarantella Agatina ed Aspromontana , con la sua grande esperienza, farà conoscere la storia, la nostra cultura Agro-pastorale, i movimenti della danza ed il suo significato.
IL laboratorio delle danze popolari, soprattutto del nostro Sud , ha contribuito alla crescita sociale, aggregativa e culturale di Incontriamoci Sempre Odv , dove la stazione FS di RC S Caterina è un modello d’esempio da esportare a livello nazionale, non a caso, citato dal TG 2 Rai il primo aprile 2021 nel servizio della trasmissione Tutto il bello che c’è.
Il laboratorio delle danze tradizionali per i mesi di giugno e luglio, vedrà sempre protagonista Agata Scopelliti in una splendida location cittadina, dove in molti stanno già aderendo per danzare i ritmi della nostra tradizione sotto le stelle.