In occasione dell’open day l’Ipalbtur di Villa S.G. assegnerà a tre giovani ex studenti un riconoscimento
Da studente a maestro, talvolta il passaggio è più rapido del previsto. E’ proprio quanto accaduto a Francesco Sottilaro, Pierluigi Ravese e Giuseppe Bonfiglio che, lasciate da pochi anni le aule dell’Ipalbtur di Villa S.G., oggi intitolato a Giovanni Trecroci, hanno avuto una crescita professionale tale da conquistare repentinamente premi prestigiosi al Sigep, salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè, l’appuntamento del settore più importante al mondo, che si è tenuto nei giorni scorsi a Rimini.
Per complimentarsi per i successi conseguiti, l’Ipalbtur assegnerà ai tre giovani ex studenti un riconoscimento in occasione dell’open day che si svolgerà mercoledì 7 prossimo nei locali della scuola.
Francesco Sottilaro, che lavora nella gelateria Boccaccio di Villa S.G., 27 anni, si è classificato al secondo posto nel concorso ‘Sorbetti nel mondo’ con un gelato al bergamotto e basilico, ottenendo pure l’opportunità di partecipare alla prossima coppa Italia gelateria.
Pierluigi Ravese, della pasticceria Garden di Gioia Tauro, 27 anni, è giunto secondo alla competizione ‘Gelato d’oro’ selezione pasticceri con la proposta di una torta al cioccolato e lamponi, conquistando l’ingresso nel team Italia nella prossima Gelato Europe Cup.
Giuseppe Bonfiglio, che sta muovendo i primi passi nella pasticceria Dolci delizie di Sant’Eufemia d’Aspromonte, 21 anni, si è aggiudicato la medaglia d’oro nel Campionato italiano pasticceria e cioccolateria juniores con la presentazione di un’opera che rappresentava una scimmia con una lampadina in mano e lo sguardo dall’alto attento alla sostenibilità, tema del concorso.