Reggio Calabria

Inaugurate a Bocale due “Panchine Contro la Violenza”

Una panchina gialla contro il bullismo e una rossa contro la violenza sulle donne

“Continuano le attività di sensibilizzazione, iniziate nel mese di novembre con vari incontri nel territorio da Bocale a Pellaro, su temi sociali molto importanti in questo periodo storico, dove la violenza purtroppo dilaga e non risparmia alcuna fascia di età, dai bambini agli adulti, donne e uomini”. Così la nota stampa di Concetta Romeo, Presidente Pro Loco Reggio Sud Aps

“Volevamo lasciare un segno visibile e grazie alla sinergia con le Associazioni: Noi4You di RC e provincia, presidente Dominella Foti con il centro di ascolto; Associazione Terra Mia, la sua Presidente Romina Palamara, che ha realizzato le panchine gialla e rossa. anche la piazza di Bocale, sarà una piazza dotata di Panchine Parlanti.

“Ringraziamo le istituzioni Presenti sul posto: il Vicesindaco della Metro City dott Carmelo Versace, l’assessore del Comune di RC l’Avv. Giuseppe Marino ed il Consigliere Filippo Burrone, tutti e tre concordi sull’importanza di questi segni, su quanto ancora le amministrazioni possono fare per sensibilizzare la cittadinanza a ribellarsi a questi fenomeni di violenza attraverso la denuncia, mettendo in campo azioni di tutela e realizzazione di luoghi dove le donne ed i bambini possono sentirsi al sicuro”.

“L’evento pubblico si è concluso con il taglio del nastro a cura di una bambina (panchina gialla) e di una signora (panchina rossa). Si ringrazia il nostro sacerdote don Blaise per il momento di preghiera e benedizione delle panchine e di tutti i cittadini presenti”.

“Continueremo il prossimo anno con i progetti di sensibilizzazione della collettività sulle varie tematiche sociali, con la realizzazione di altre panchine parlanti in tutto il territorio di nostra competenza della nostra Pro Loco, che va da Bocale a San Gregorio, (a Pellaro è già stata realizzata nella piazzetta di Via delle Industrie). Grazie a tutti i cittadini intervenuti”.

“Grazie ai presidenti delle associazioni presenti: Nicola Oriente per Gli Amici dell’Anziano di Pellaro, Maria Puccolo per Associazione Zefiro APS , Giuseppe Minniti per Piccola Compagnia del Teatro di Pellaro, Marina Laganà per l’ associazione socio culturale Amici del Musical di Pellaro, sinergie associative con un unico fine: tutti uniti per il bene comune“, conclude Concetta Romeo.

 

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!