Intensificato il controllo del territorio a Vibo Valentia, un denunciato per spaccio dalla Polizia di Stato
Nel corso dell’ultima settimana, su richiesta del Questore di Vibo Valentia, stati intensificati i servizi di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato, concentrando in particolare gli sforzi operativi nelle zone marine della provincia in vista dell’approssimarsi del periodo estivo, che interesserà come di consueto la provincia vibonese.
I Poliziotti della Squadra Mobile di Vibo Valentia, in sinergia operativa con il Reparto Prevenzione Crimine Calabria, nelle serate decorse hanno effettuato serrati controlli nella zona di Vibo Valentia Marina, notando nel corso dei controlli un veicolo sospetto poiché impegnato in traffici legati alla vendita della droga.
L’autovettura veniva immediatamente fermata dagli agenti e sottoposta a perquisizione, unitamente al conducente e ai passeggeri presenti, e nel corso della perquisizione veniva rinvenuta, indosso ad una donna, sostanza stupefacente del tipo marijuana.
La perquisizione veniva quindi estesa in altri locali nella disponibilità della donna consentendo di sequestrare complessivi circa 50 grammi di stupefacente oltre a 12 buste sottovuoto e una macchina per il sottovuoto, utilizzata per la predisposizione delle dosi di droga da destinare successivamente alla vendita.
All’esito delle indagini, pertanto, la donna veniva deferito alla locale Procura della Repubblica poiché sospettato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, ai sensi dell’art. 73 del D.P.R. 309/90.