Reggio Calabria
La Magia di uno spettacolo e la gioia della gratuità, a Reggio Calabria torna la Befana Avis 2025
All'auditorium Gianni Versace, il 6 gennaio dalle 9:30, con la compagnia Giocolereggio tornano le clownerie per le figlie e i figli di coloro che donano il sangue. Saranno presenti anche due artisti della celebre famiglia circense Orfei
Torna l’appuntamento con la speciale Befana dell’Avis per le figlie e i figli di coloro che, donando il sangue presso l’unità di raccolta di Reggio Calabria, contribuiscono alla buona sanità e tengono viva la speranza. Tutto è pronto per lo spettacolo di magia e clownerie, dedicato alle piccole e ai piccoli nati tra il Primo gennaio 2017 e il 31 dicembre 2024, a cura della compagnia Giocolereggio, che si avvarrà per l’occasione anche della partecipazione di due artisti della celebre famiglia circense Orfei.
«Si è appena concluso per l’Avis comunale OdV di Reggio Calabria l’anno di festeggiamenti per il 70° della fondazione. Per noi iniziare il nuovo anno con le famiglie dei nostri donatori e delle nostre donatrici è un appuntamento irrinunciabile. E dunque apriamo anche il 2025 con la Befana in segno di gratitudine per il grande gesto che è il dono del sangue, attraverso la nostra unità di raccolta, al Grande ospedale metropolitano». Con queste parole la presidente dell’Avis comunale OdV di Reggio Calabria, Myriam Calipari, annuncia la Befana dell’Avis che anche quest’anno animerà l’auditorium Gianni Versace del Cedir, nell’ambito della manifestazione moralmente patrocinata dall’amministrazione comunale reggina. Appuntamento lunedì 6 gennaio a partire dalle ore 9:30.
«L’impegno quotidiano di sensibilizzazione e raccolta sangue e di plasma unisce tanti volontari e volontarie e tutto lo staff che ogni giorno rende possibile il funzionamento dell’unità di raccolta Avis di Reggio. Quindi, da parte di tutto il direttivo, grazie di cuore. Una gratitudine che si estende anche alle Scuole secondarie di secondo grado della nostra città, piene di giovani e che pure quest’anno ci hanno aperto le porte accogliendo la nostra autoemoteca. Un ringraziamento profondamente sentito anche alla Scuola Allievi Carabinieri, il cui apporto è ormai per noi imprescindibile. Speriamo in un 2025 ricco di umanità e gratuità, per garantire salute sul nostro territorio e per essere, nel nostro piccolo e in questa nostra comunità, strumento e segno ardente di pace», ha concluso la presidente dell’Avis comunale OdV di Reggio Calabria, Myriam Calipari.