La Metrocity si prepara ad Artigiano in Fiera
Aumentano le aziende partner, in vetrina le bellezze del territorio.
Per il 2024, l’Ente di Palazzo Alvaro, ha intensificato gli sforzi selezionando, attraverso un bando di evidenza pubblica, ben 31 partner, ovvero un terzo in più rispetto alla passata edizione, segno del grande interesse che continua a riscuotere l’attività fieristica promossa dall’amministrazione guidata dal sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà.
Quest’anno, oltre alla piccola e media impresa dei settori tradizionali dell’enogastronomia e dell’agroalimentare, la novità sarà rappresentata dal comparto “beverage” che, ad Artigiano in Fiera, porterà l’esperienza di alcuni giovani produttori di un gin realizzato con l’essenza del bergamotto e di un birrificio artigianale di Oppido Mamertina che utilizza esclusivamente acqua dell’Aspromonte.
La partecipazione di Reggio Calabria all’evento milanese sarà anche l’occasione per il debutto assoluto del nuovo brand territoriale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, con il concept narrativo di Anima Autentica sviluppato da Living Camera, che richiama elementi naturali come il mare, il sole, i frutti della terra, formando un’immagine stilizzata del drago, simbolo di protezione, rappresentato nel mosaico dell’antica Kaulon.
Artigiano in Fiera, dunque, è ormai una bella tradizione per il comprensorio metropolitano durante il quale, le realtà imprenditoriali del nostro territorio, possono farsi conoscere e misurarsi con altre ed importanti esperienze planetarie.