Catanzaro

L’Alzheimer Fest a Lamezia Terme riprende da dove si era interrotto il 19 ottobre.

La manifestazione infatti a causa del maltempo non aveva potuto concludere il suo programma.
Abbiamo dovuto rimandare sia la premiazione del concorso letterario “Storie da non DEmenticare” che la camminata programmate per il 18 e 19 ottobre.

La VI edizione di “Cammina con noi” invece si svolgerà domenica 24 novembre 2024.

Il programma prevede alle ore 10,00 la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Domenico, alle ore 11 la partenza con arrivo al Parco Barisco dove ci sarà la premiazione dei partecipanti e l’arrivederci al prossimo anno.

La premiazione del concorso letterario è avvenuta l’11 novembre scorso a Botricello dove Francesca Cristiani e Mariantonietta Grazia Loprete, vincitori del concorso, frequentano l’Istituto d’Istruzione Superiore Rita Levi Montalcini.

E’ stato una momento semplice e intenso, attesi dalla Dirigente dell’Istituto Prof.ssa Giovanna Moscato e dai docenti, in particolare la Prof.ssa Mariagiovanna Macrì, abbiamo avuto modo di conoscere le due ragazze vincitrici e consegnato loro le due pergamene e i premi previsti.

L’Alzheimer Fest 2024, come dice il Presidente Michele Farina che lo ha ideato qualche anno fa, “è stato un momento lungo un mese che ha unito nove città in sei regioni. In primis siamo tra quelli che l’Alzheimer lo portano con se ogni giorno: siamo “imperfetti sconosciuti”.

Siamo familiari in servizio attivo, terapisti, artisti, badanti, medici, professori, giornalisti, attori, musicisti, ricercatori, professionisti, volontari; tante persone, tante Associazioni amiche in giro per l’Italia che intendono ripetere la bella esperienza anche nel 2025”.
Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!