L’amministrazione comunale di Caloveto ringrazia i volontari e investe sul valore di inclusione sociale dello sport
Grazie anche all’ausilio prezioso dei volontari che si sono aggiunti ai dipendenti dell’ufficio ambiente, il Comune è intervenuta su Via Rimembranze ed in Località Tre Croci nel centro storico, aggredendo zone a rischio degrado.
È stato anche riparato il cancello del campo sportivo e attraverso il supporto della Società sportiva Nuova Caloveto sono stati riverniciati gli spogliatoi e messo a nuovo il terreno da gioco.
È questo dichiara il Sindaco Umberto Mazza lo spirito civico di cui ha bisogno la comunità e che serve alle stesse istituzioni per continuare a migliorare servizi e qualità della vita.
Insieme al consigliere delegato ambiente Alessio Caruso e al vicensindaco Luigi Nigro, il Primo Cittadino coglie quindi l’occasione per invitare tutti al rispetto costante e protagonista del patrimonio collettivo ed agli spazi comuni.
Lo sport in generale, il calcio in particolare resta aggiunge o Primo Cittadino uno dei fattori sociali di aggregazione e di inclusione sociale nelle piccole comunità locali come la nostra.
Per questo abbiamo deciso di sostenere la Nuova Caloveto con piccoli interventi di ristrutturazione del campo sportivo e garantendo ai soci anche per quest’anno un minimo contributo pubblico, in modo da consentire loro affrontare con serenità il campionato di terza categoria