Reggio Calabria

L’arte a 360 gradi con la seconda edizione di Calabria Fashionweek al Cine Teatro Metropolitano di Reggio Calabria

In una splendida cornice teatrale, l’arte è stata rappresentata in ogni sua sfaccettatura e genere. Un’esplosione di creatività, dalla sartoria alla creazione di gioielli, dalle sculture ai manufatti artigianali, dalle opere pittoriche alle prime cinematografiche. Ogni artista ha presentato il proprio lavoro con passione, allietando una serata dedicata alla bellezza della Donna.

Tra abiti e colori di dipinti e arti figurative, ha partecipato anche l’Associazione La Rosa del Pozzo di Antonino Santisi con gli artisti Irene Sitibondo, Aldo Bagnato, Paolo Federico, Donatella Vincelli, Nuccio Sebastiano Romeo, Adele Leanza e Chiovaro Daniele. Presenti anche Carmela De Gregorio per gli accessori e Antonella Martino per i gioielli.

Sulla passerella, gli abiti delle stiliste Anna Vazzano e Terry Fashion di Teresa Cotroneo (per l’arte della sartoria) e del negozio Belli e Monelli, indossati dai modelli della Jasmin Cinema Moda e Dance.

Le telecamere di Graziano Tomarchio hanno seguito anche la conferenza stampa di “Vite Salvate”, opera prima per la televisione della Jasmin, proiettata al cineforum Fedic dell’81ª Mostra del Cinema di Venezia, con la regia di Enzo Cogliandro, Pino Condò ed Enzo Cianci e la sceneggiatura di Cettina Crupi. Presenti il consigliere Mario Cardia e il cast di attori: Vincenzo Amadeo, Matilde Casile, Jasmin Hilary Malafarina, Giuseppe Musarella, Emma Calabrò, Gioconda Aricò, Grace e Nunzio Doni, Claudia, Paolina Labate, Ileana Berlingeri, Nikol Nasuti e Amira Viorica. La serata è stata condotta da Cettina Crupi e Maria Luisa Scafaria. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff tecnico della Jasmin (Maria Francesca Latella, Cetty Scafaria, Maria Grazia Strano).

Hanno esposto anche Ennes presepi di Antonino Sgrò con i suoi manufatti e il Gioco dei Nodi. Un connubio tra arte, canto e moda, organizzato dalla patron Silvia Nasuti, presidente dell’associazione e presidente per la Calabria Fedic, con ospite la fashion blogger Jasmin Hilary Malafarina.

Un’unione di associazioni, come ha sottolineato Antonino Santisi, per creare eventi di qualità e promuovere il territorio. “Ben vengano questi momenti di tipo sociale che alimentano conoscenze ed amicizie”, ha detto Mario Cardia, “e che soprattutto portano turismo e valorizzano la città”. Un doveroso ringraziamento anche agli sponsor che hanno contribuito all’evento.

Fotografo ufficiale: Antonino Spurio, con l’aiuto di Fabio Casablanca. Service: Crea.

Mostra di più
Pulsante per tornare all'inizio
× Invia la tua notizia!