L’associazione Atena Mediterranea promuove uno scambio culturale con la Polonia
L’associazione Atena Mediterranea prosegue il suo percorso virtuoso volto a rafforzare i propri legami con l’Europa.
Durante il II Congresso nazionale del Consiglio Nazionale dei Giovani a cui ha preso parte una folta delegazione dell’Associazione Atena e che si è svolto a Roma sancendo la rielezione alla guida dell’organismo istituzionale a cui è delegata la funzione di rapportarsi con il governo in materia di Politiche Giovanili è stata ospitata una rappresentativa della Polonia.
Il gruppo polacco ha fatto visita all’associazione Atena ed ha potuto assistere ai lavori congressuali del Consiglio Nazionale dei Giovani accolti dall’Avv Antonino Castorina e dal Presidente dell’Associazione Atena Mediterranea Francesco Catalano.
La delegazione polacca che ha incontrato il neo eletto presidente del CNG Maria Cristina Pisani ha fatto visita anche all’Orange Futbol Club di Roma, tra i più importanti e prestigiosi circoli sportivi della capitale.
L’associazione che ha da poco rinnovato i propri organismi ha nei suoi obiettivi quello di intensificare i legami con tutte le realtà europee promuovendo momenti di confronto e di approfondimento anche fuori dal territorio nazionale.
Il legame con le realtà polacche è rivolto a concretizzare progetti di scambio culturale verso l’Italia che già in passato si sono realizzati con eventi in Calabria ed in tutta l’area del Mediterraneo.