Lazzaro, Crea (Ancadic): “Segnalazioni su rifacimento segnaletica stradale”
“Posto che nel paese di Lazzaro è in corso il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale, si rappresenta la necessità di intervenire sulla segnaletica orizzontale e verticale situata sulla via Fratelli Bandiera – incrocio con via Giuseppe Garibaldi sulla destra della Piazza dei Caduti sul Lavoro, giacché il segnale verticale di fermarsi allo stop e la striscia di arresto trasversale, dalla loro realizzazione sono arretrati rispetto all’intersezione con via Giuseppe Garibaldi”.
E’ quanto scrive in una nota il Referente unico dell’ANCADIC e Responsabile del Comitato spontaneo “Torrente Oliveto” Vincenzo Crea.
“L’attuale allineamento della segnaletica verticale e della striscia di arresto con il marciapiede di Piazza dei Caduti sul Lavoro è illogico e non appare di alcuna utilità poiché distante circa dieci metri dalla via Giuseppe Garibaldi e tra l’altro l’area stradale antistante la succitata Piazza è adibita a parcheggio dei veicoli che ne occludono la visuale ai mezzi fermi allo stop in attesa di immettersi sulla via Giuseppe Garibaldi. A pochi metri vi è la chiesa “Santa Maria delle Grazie” e numerosi sono i veicoli parcheggiati durante le attività pastorali (celebrazioni messe, matrimoni, funerali, cresime, battesimi)”.
“A nostro avviso è necessario intervenire anche sull’area stradale antistante Piazza dei Caduti sul Lavoro delimitandone il senso di marcia con strisce di margine, definendo le fasce di pertinenza, eventualmente da destinare a parcheggio, inibendo con apposita segnaletica il parcheggio e la sosta davanti al Monumento “Al Minatore”.
I redattori della presente segnalazione pur dichiarandosi persone non dotate di apposita competenza tecnica/stradale in materia, con la presente sollecitano delle modifiche da apportare alla succitata arteria stradale urbana per una maggiore sicurezza stradale e ciclopedonale, previo valutazione del competente Organo tecnico comunale e parere della Polizia Municipale”.