Lazzaro: l’Ancadic sollecita la rimozione dei nidi di processionaria vicino le scuole e delle sterpaglie lungo i marciapiedi
Si sollecita l’intervento di cui alla segnalazione dell’ANCADIC dello scorso 17 febbraio riguardante la rimozione dei nidi di processionaria presso le aree scolastiche di Lazzaro.
Significando che qualche nido di processionaria presso la scuola media è facilmente raggiungibile dai passanti atteso che si trova su un ramo a ridosso del marciapiede lato sud dell’area scolastica tra le maglie della ringhiera metallica ad una altezza di circa 90 cm dal marciapiede.
Si chiede altresì per motivi di igiene e sanità pubblica nonché a tutela della salute e dell’integrità fisica delle persone e non solo delle persone di liberare i marciapiedi lungo la scuola media e lungo le vie comunali della vasta area in questione che si è fregiata di grandi firme: via Gianni Versace, via Nicola Trussardi, via E. Coveri, via Maurizio Gucci, colme di sterpaglie e in qualche tratto di buste contenenti rifiuti molti dei quali sparsi sul marciapiede a pochi metri di una attività commerciale e dal supermercato “Conad”.
Colpisce che tale situazione di degrado esistente in una ampia area ove insiste la delegazione municipale con la sede distaccata della polizia municipale di Motta SG, le scuole, un supermercato, il Centro sportivo polivalente “Bruno Attinà , il Centro sociale “Paolo Capua” e altre attività commerciali, passi a tutti inosservata.