Vibo Valentia
Le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola presenti a Verona per l’evento sui vitigni autoctoni della Costa degli Dei

Anche le Cantine Benvenuto di Francavilla Angitola, guidate dal titolare Giovanni Celeste Benvenuto, prenderanno parte all’evento dedicato ai vitigni autoctoni della Costa degli Dei, che si terrà il 4 marzo 2025 a Verona, presso il Romeo Ristorante.
L’incontro, organizzato dal GAL Terre Vibonesi, metterà in risalto il Magliocco Canino e lo Zibibbo, due vitigni simbolo del territorio calabrese.
Saranno presenti personalità di spicco del settore, tra cui Vitaliano Papillo, presidente del GAL Terre Vibonesi, e Domenico Silipo, presidente dell’Associazione Viticoltori Vibonesi.
La serata sarà arricchita da una degustazione curata da Raul D’Alessandro, presidente della Fondazione Italiana Sommelier Veneto, e vedrà la partecipazione di Gennaro Convertini, presidente dell’Enoteca Regionale Calabria.
La presenza delle Cantine Benvenuto rappresenta un’importante occasione per far conoscere la qualità e l’autenticità dei vini della cantina in un contesto prestigioso come quello di Verona, città simbolo dell’eccellenza enologica italiana.