L’iniziativa “Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine” viene rinviata al 9 febbraio causa maltempo
![sostegno forze dell'ordine - fratelli d'italia corigliano rossano](https://www.calabriareportage.it/wp-content/uploads/2025/02/476278886_965163152421436_4984610779110662986_n-471x470.jpg)
L’aumento delle aggressioni contro le forze dell’ordine, sempre più esposte a violenze durante lo svolgimento del loro lavoro, ha sollevato la necessità di adottare misure concrete per tutelare chi opera quotidianamente per la sicurezza dei cittadini.
Per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere un rafforzamento della normativa, l’iniziativa “Basta aggressioni contro le Forze dell’Ordine”, organizzata dal partito Fratelli d’Italia, si terrà domani 9 febbraio 2025, dalle 18,00 alle 21,00, in Piazza Bernardino Le Fosse a Rossano.
L’evento, inizialmente previsto per il 2 febbraio, era stato sospeso a causa del maltempo. L’iniziativa punta a raccogliere firme a sostegno di misure legislative capaci di garantire maggiore protezione e sicurezza agli operatori delle forze dell’ordine. Tra gli obiettivi principali:
- Inasprire le pene per reati quali resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale;
- Introdurre il reato di rivolta in carcere;
- Fornire maggiore tutela legale agli agenti;
- Potenziare gli strumenti di difesa a loro disposizione.
Alla manifestazione parteciperà il Senatore Ernesto Rapani, componente della Commissione Giustizia del Senato, che interverrà per illustrare le proposte già avanzate in Parlamento e discutere i prossimi passi per affrontare questa problematica.
«Gli uomini e le donne in divisa meritano il massimo rispetto e protezione. Non possiamo accettare che chi difende la nostra sicurezza venga lasciato solo di fronte a crescenti minacce», ha dichiarato il Senatore Rapani.
L’evento non sarà solo un momento di riflessione, ma anche un’occasione per agire concretamente. I cittadini potranno sottoscrivere la petizione a sostegno delle proposte legislative volte a rafforzare la sicurezza e le tutele per le forze dell’ordine.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale della campagna: www.iostoconleforcedellordine.it.
COORDINAMENTO FDI – CORIGLIANO ROSSANO