Personale della Squadra Mobile, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Crotone, ha dato esecuzione ad una ordinanza, emessa dal G.I.P. presso il locale Tribunale, che dispone il divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un crotonese di 48 anni, indagato per il reato di maltrattamenti in famiglia, commesso nei confronti della ex compagna.
Le attività investigative, iniziate dopo la denuncia della donna e consistite principalmente nell’escussione dei vari soggetti coinvolti, hanno permesso di delineare una serie di episodi avvenuti durante il rapporto, nei quali l’uomo aveva più volte offeso, minacciato ed in una occasione anche percosso la donna, la quale, solo dopo la fine della relazione, ha trovato il coraggio di denunciare quanto subito.
Le indagini hanno permesso di riscontrare che alcuni episodi sono avvenuti anche alla presenza dei figli minori della coppia, oltre che in luoghi pubblici alla presenza anche di altre persone.
Quindi l’uomo, a seguito dell’esecuzione della misura cautelare, non potrà più avvicinarsi alla ex compagna ed ai luoghi dalla stessa frequentati.