Masterchef, puntata su Tropea la più vista
Alla vigilia di una nuova puntata di Masterchef Italia, la settima in ordine di tempo dall’inizio del talent show in onda su Sky ogni giovedì, quella dedicata alla Cipolla Rossa di Tropea, ingrediente protagonista dell’Invention Test, resta ad oggi la più vista di questa nuova stagione 2023.
Il Sindaco Giovanni Macri esprime apprezzamento per questo risultato straordinario che premia la scelta istituzionale del preciso ed efficace strumento di marketing territoriale, che risponde all’eccezionale promozione territoriale e regionale messa in campo rispetto alla nostra presenza a Masterchef e che ha senz’altro contribuito ad alimentare ulteriormente la reputazione, la percezione e la curiosità intorno sull’esperienza Tropea ed in generale sulla destinazione Calabria.
Il Primo Cittadino coglie inoltre l’occasione per sottolineare la qualità e la chiarezza di obiettivi sottese al lavoro di squadra di quanti, insieme alle istituzioni pubbliche, hanno contribuito anche in questa preziosa occasione saputa cogliere e stanno contribuendo ad elevare progressivamente l’attrattività duratura e la forza internazionale del messaggio turistico-culturale e identitario della nostra terra.
Un obiettivo comune che – aggiunge – così come dimostrano dati, risultati e trend del 2022 e del 2023 appena iniziato nel migliore dei modi, continuiamo e continueremo a riempire di contenuti e di prospettive, in sinergia con tutti gli attori co-protagonisti, puntando in modo convinto sul valore aggiunto dei marcatori identitari di tipo agroalimentare ed in generale – conclude Macrì – sulla bellezza e competitività della biodiversità della nostra regione come formidabile leva strategica dei marketing territoriale.
Andato in onda giovedì 12 gennaio, il quinto appuntamento settimanale con Masterchef Italia 12 che ha visto una nuova eliminazione, ha registrato 946 mila spettatori medi con un +13% rispetto all’anno scorso e un +3% rispetto alla settimana precedente con il 4% di share. 1.069 per il primo episodio con 3.9% di share e 823 mila per il secondo con 4.1% di share. Sui sette giorni la puntata ha ottenuto 2.156 milioni con una crescita del +12% rispetto alla scorsa stagione e del +4% rispetto alla settimana precedente.