Motta San Giovanni: il 12 settembre il sindaco Verduci inaugura i nuovi locali della scuola “Giovanni Mallamaci”
Consegnati l’estate scorsa, si sono conclusi i lavori per la ristrutturazione e la messa in sicurezza della scuola dell’infanzia e della scuola primaria “Giovanni Mallamaci” di Motta San Giovanni.
Finanziato dal Ministero dell’Interno con un contributo pari a 950 mila euro e oggetto di un appalto integrato di progettazione ed esecuzione lavori, l’intervento realizzato restituisce alla collettività un immobile comunale totalmente rinnovato e pronto a soddisfare le esigenze dei bambini, delle loro famiglie, del corpo docente e del personale amministrativo.
Lunedì 12 settembre, alle ore 19, il sindaco Giovanni Verduci e il vicepresidente della Regione Calabria Giusi Princi, presenti gli amministratori comunali, i tecnici, la ditta incaricata dei lavori e i dirigenti scolastici Margherita Sergi e Fortunato Praticò, inaugureranno i nuovi locali scolastici siti in via Giovanni XXIII.
Dopo la benedizione impartita dal parroco don Giovanni Gullì, i bambini e le loro famiglie potranno visitare le aule in vista dell’imminente inizio dell’anno scolastico.