Motta San Giovanni: per il sindaco Verduci serve attenzione, pazienza e buonsenso per sconfiggere il virus
“Il numero dei contagi sta aumentando e il Coronavirus è tornato a diffondersi anche sul nostro territorio dopo un periodo di relativa calma. Invito l’intera comunità di Motta San Giovanni a prestare la massima attenzione, a rispettare le norme dettate per prevenire e contrastare il Covid, ad evitare assembramenti, ad indossare comunque la mascherina, a sottoporsi alla vaccinazione disponibile anche presso i medici di medicina generale e le farmacie”.
È quanto dichiara Giovanni Verduci, sindaco di Motta San Giovanni, commentando i dati trasmessi dal Nucleo di monitoraggio presso la Prefettura.
“Ad oggi aggiunge il primo cittadino i soggetti ufficialmente risultati positivi e presenti sul nostro territorio sono 25. Tuttavia, abbiamo ragione di pensare che in realtà siano molti di più perché un certo numero di soggetti a rischio non ha ancora concluso l’iter per il tracciamento e le comunicazioni ufficiali arrivano a distanza di alcuni giorni.
In questo particolare momento è necessario ovviamente mantenere la calma e non farsi prendere dallo sconforto, ma non possiamo abbassare la guardia. È necessario che ognuno di noi assuma comportamenti responsabili per il proprio e l’altrui bene.
La nostra non dev’essere una continua ricerca a cosa si può e cosa non si può fare, serve semplicemente buonsenso per evitare occasioni di possibile contagio”.
“Abbiamo pagato a caro prezzo le prime due ondate continua Verduci e portiamo ancora i segni di quanto accaduto. Dobbiamo avere pazienza, essere consapevoli che questo virus può avere anche conseguenze gravi e che molti soggetti non sanno di essere fragili e particolarmente predisposti.
Nello stesso tempo non dobbiamo colpevolizzare nessuno, ma dobbiamo continuare ad essere solidali, a dare conforto e aiuto come abbiamo fatto in questi ultimi anni”.
“Per eventuali necessità conclude il sindaco è possibile contattare l’Ufficio politiche sociali del Comune al numero telefonico 0965718104 (sindaco@comunemottasg.it) o la Protezione Civile Garibaldina ai numeri 0965718130 – 3392944028”.